Cronaca
Cade e viene schiacciata dal suo cavallo: muore ragazza 25enne di Varese
VARESE, 12 APRILE 2015 - Una ragazza di 25 anni è morta schiacciata dal suo cavallo mentre partecipava ad una competizione equestre a Cuceglio nel Torinese.
Sabrina Manganaro, 25 anni, stava affrontando il percorso di cross della categoria 3 del Concorso completo nazionale, quando il suo cavallo, Fante di Mezzograno, ha probabilmente sottovalutato l’entità dell’ostacolo numero 13 ed ha prima fatto cadere la ragazza per poi schiacciarla rovinosamente.
La giovane amazzone è morta quasi sul colpo dinanzi gli occhi del fidanzato e di tutti i presenti. Il tragico incidente è avvenuto presso il circolo Ippogrifo alla Cascina La Grecia intorno alle 11 di questa mattina. La gara, organizzata dalla Federazione italiana sport equestri, è stata subito sospesa.
Il presidente della Federazione italiana sport equestri, Vittorio Orlandi, è arrivato a San Giorgio Canavese con un volo da Roma. Sconvolta anche Anna Pasquale che gestisce il maneggio.[MORE]
A Cuneglio stanno giungendo anche i genitori di Sabrina Manganaro originaria di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese. Su quanto accaduto stanno investigando i carabinieri di San Giorgio Canavese i quali stanno ascoltando le testimonianze dei presenti.
(Immagine da corriere.it)
Giovanni Maria Elia