Cronaca

Vandali imbrattano la scuola, due ditte la rimettono a nuovo gratis

MONTESILVANO (PE), 4 APRILE 2015 - Si sono conclusi ieri i lavori di tinteggiatura delle pareti della scuola primaria Fanny Di Blasio imbrattate dai vandali lo scorso 9 Febbraio.[MORE]

«I bambini hanno il diritto di vivere in luoghi sicuri e di non vedere deturpati gli ambienti che frequentano per gran parte delle loro giornate e che abbelliscono con i loro lavori» aveva dichiarato l'assessore Valter Cozzi indignato dagli “ennesimi atti vandalici ai danni del patrimonio comunale”.

Le pareti della scuola primaria Fanny Di Blasio sono state tinteggiate grazie alla ditta Fratelli Di Pasquale sas che ha offerto gratuitamente le sue prestazioni e alla ditta Colori & Decori che ha donato le vernici.

L'assessore ai servizi Paolo Cilli ha dichiarato: «ora che finalmente la scuola è stata ritinteggiata, potremo lasciarci alle spalle questa triste vicenda che ha invaso gli spazi dei nostri piccoli montesilvanesi. Ringraziamo ancora la ditta che ha eseguito gli interventi, sia per la celerità con la quale ha concluso i lavori, che per il gesto di estrema sensibilità e collaborazione che ci ha voluto dimostrare. Ci auguriamo che non si verifichino più atti vandalici di questo tipo».

Nei giorni scorsi altre quattro aziende hanno lavorato gratuitamente per il Comune: « la ItalCantieri di Marzuoli Enrico ha sistemato il porfido nel piazzale antistante la Chiesa San Giovanni Bosco, Cilli Leonardo ha provveduto allo sfalcio dell’erba su via Aldo Moro nel tratto antistante il Palacongressi e il centro di intrattenimento Porto Allegro, Cilli Roberto ha eseguito le opere di pulizia del parco Guy Moll e infine la Costruzioni Generali Clama Sas ha sistemato il porfido sconnesso nella piazza antistante la Chiesa Sant’Antonio e quella in Piazza Diaz.»

Fonte foto: wikipedia

Chiara Innocenti