Cultura e Spettacolo

Valeria Marini si sposa, ma salta la Chiesa: il Vaticano dice no!

ROMA, 28 GENNAIO 2013 - Valeria Marini ad un passo dal pronunciare il fatidico "si". E' quasi tutto pronto per il grande giorno che vedrà la burrosa showgirl convolare a nozze con il compagno Giovanni Cottone.
La data è già fissata: l'11 Maggio presso la Chiesa di Sant'Anna , a Città del Vaticano, dove i due avrebbero dovuto giurarsi amore eterno. Avrebbero proprio perché nelle ultime ore la Chiesa è saltata causa lavori di ristrutturazione, che non consentirebbe alla struttura di essere disponibile per quella data.  In realtà c'è chi vocifera che alle spalle di ciò vi sia la grande macchina del Vaticano, che poco gradirebbe un evento di questa portata che come tale trascinerebbe folle di curiosi, fan e fotografi. Del resto uno scatto rubato della Marini in abito da sposa potrebbe costare un bel pò di euro.


Adesso per la Valeriona nazionale si presenta un bel problema : trovare una Chiesa libera e disponibile in una città grande e immensa come Roma. Per fortuna dalla sua può contare sull'aiuto dell'arcivescovo Francesco Gioia, a cui toccherà la celebrazione delle nozze, che si è già messo in moto per raggirare il problema. Nonostante ciò la bella Valeria non appare affatto scoraggiata, anzi dalla pagine di Twitter precisa che il matrimonio ci sarà e conferma che sarà "stellare" in tutti i sensi.

Proprio per questo evento, la stessa Marini, ha ideato un concorso di moda sul web rivolto a tutti i giovani stilisti per la realizzazione del suo abito da sposa. La scadenza è fissata per il 14 Febbraio e tra tutte le bozze che le sono state inviate sarà proprio la Valeriona a scegliere l'abito più bello. Per il vincitore si prospetta la possibilità di vedere realizzato presso un'importante sartoria il suo bozzetto e inoltre uno stage di un anno presso un atelier. 

Annunciati anche i testimoni degli sposi: per Valeria ci saranno Anna Tatangelo, Maria Grazia Cucinotta e Ivana Trumph, mentre per il compagno Gigi D'Alessio.[MORE]

Emanuele Ambrosio