Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
VALENZANO (BARI), 31 OTTOBRE 2014 - Il mercato ittico di Valenzano, in provincia di Bari, è stato posto sotto sequestro dai Nas, per la presenza di diverse irregolarità igienico-sanitarie. Le indagini sono partite da segnalazioni di alcuni cittadini, che si erano recati al mercato per fare la spesa.
A un primo controllo, gli agenti hanno riscontrato muffa sulle pareti dei vari stand e locali senza alcun tipo di protezione dagli insetti adibiti a magazzino per i frutti di mare, con saracinesche letteralmente divorate dalle muffe, tanto da essere impossibile abbassarle.[MORE]
Finché la struttura non sarà a norma di legge, i locali resteranno chiusi: il sindaco ha disposto la chiusura dopo la notifica delle forze dell'ordine, che sono prontamente intervenute con l'aiuto della Asl di Bari. Ora, si attendono ulteriori accertamenti su chi doveva vigilare sulla struttura e non ha gestito nemeno il flusso delle acque reflue all'interno del mercato ittico.
La notizia è in fase di aggiornamento: i Nas hanno disposto la chiusura del mercato ittico, ma non si esclude il sequestro di eventuali alimenti contaminati all'interno della struttura.
(Foto tribunaitalia.it)
Annarita Faggioni