Valanga nel Bresciano: morti tre escursionisti
Cronaca Lombardia

Valanga nel Bresciano: morti tre escursionisti

sabato 27 novembre, 2010

BRESCIA - Tre persone hanno perso la vita dopo essere stati travolti da una valanga nella zona del Mortirolo, in Valcamonica, nel Bresciano.
L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 e a dare l’allarme è stata una quarta persona che si trovava in loro compagnia e fortunatamente non è stata travolta dalla valanga. [MORE]

Immediatamente sono partite le squadre di soccorso che hanno attivato anche l’elisoccorso.

In un primo momento sono stati ritrovati i primi due escursionisti, entrambi in gravi condizioni, e in uno stato avanzato di ipotermia.
Uno dei due è morto dopo poco, mentre il secondo è stato prima trasportato all’ospedale di Edolo, in provincia di Brescia, ma non ce l’ha fatta ed è morto pochi minuti fa.
Il terzo disperso, l’ultimo ritrovato dai soccorritori, non è riuscito a reagire ai tentativi di rianimazione, ed è morto.

La giornata di oggi è stata caratterizzata da episodi del genere, causati dal maltempo e il freddo che imperversano su tutta la penisola.
Altri due escursionisti si trovano in gravi condizioni dopo essere stati travolti da una slavina sul Cusna, in Emilia Romagna.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.