Val d'Aosta: giallo della mongolfiera in fiamme su Courmayeur
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
AOSTA, 10 NOVEMBRE 2012 - Nessuna novità per quanto riguarda la mongolfiera avvistata ieri in fiamme su Courmayeur. Non è pervenuta alcuna denuncia di scomparsa, tantomeno erano in programmi voli sui palloni aerostatici nella zona.
Ciò nonostante continuano le ricerche del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza di Entreves. Le montagne di Courmayeur sono sotto controllo dal rifugio Bonatti, dal quale le autorità tengono d'occhio la zona tramite binocoli.
I due testimoni che ieri hanno avvistato il pallone aerostatico in fiamme sono stati molto precisi. Uno di loro, Enrico Bonora, titolare di un noleggio di sci nella Val Ferret, a Planpicieux, ha raccontato che nel pomeriggio di Venerdì, alle 17.30, non è stato il solo a notare un oggetto, molto simile ad una mongolfiera, precipitare sulle montagne. Vi è, infatti, un secondo testimone che conferma quanto ha raccontato Bonora alle autorità.[MORE]
Il noleggiatore della Val Ferret ha parlato con i giornalisti, spiegando: <<C'era un grosso pallone scuro, a circa 500 metri d'altezza, da cui uscivano delle fiamme. Quando l'incendio si è spento, l'oggetto è caduto al suolo>>.
Mentre il giallo si infittisce, i soccorritori hanno dichiarato: <<E' una zona relativamente ampia, in più resa irraggiungibile dal maltempo e dalla scarsa visibilità>>. A causa dei 15 centimetri di neve che sono caduti ieri, non è stato possibile raggiungere la zona indicata dai testimoni.
(Foto da my-italy.it)
Alessia Malachiti