Politica
Vaccini, la risposta della Raggi alla Lorenzin: "la mozione è stata votata all'unanimità"
ROMA, 2 FEBBRAIO- Arriva la risposta alla ministra Lorenzin da parte della Sindaca Raggi che scrive sul suo profilo Facebook: ”Lo stesso Pd sbugiarda la ministra. La mozione di Roma Capitale che tutela i bambini è stata votata all’unanimità dall'Assemblea capitolina e quindi anche dal Pd che l'ha giudicata condivisibile e di buon senso. La verità è che il ministro Lorenzin e il Pd vogliono speculare sui diritti dei bambini per mero interesse elettorale. Ma sono stati smascherati". Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi sul suo profilo Facebook.
[MORE]
Nella lettera scritta ieri dalla Raggi alla Lorenzin, la sindaca sosteneva che: “l’intera assemblea capitolina ha ritenuto la mancata vaccinazione non ostativa al prosieguo e alla continuità dell’attività e del percorso educativo considerando quest’ultimo (stesso insegnante, stesso contesto educativo, stessa aula, stessa rete di relazioni socio affettive) una condizione psicodidattica da garantire a tutti in totale certezza ed assoluta equità”.
La Sindaca ha incassato il sostegno anche del leader leghista Matteo Salvini che si è d’accordo con la Raggi affermando che non: "si possono discriminare bambini, mamme, padri e famiglie in base a una legge, secondo me, sbagliata”.
Federica Fusco