Uzeda sul palco del This Time Tomorrow il 4 luglio
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
COSENZA, 30 GIUGNO 2014 - Venerdì 4 luglio presso il Parco del Ninfeo di Vadue di Carolei, in provincia di Cosenza, si terrà il festival This Time Tomorrow.
Dal tramonto fino alle luci dell'alba i 2 palchi ospiteranno band del calibro di UZEDA, POPULOUS, TAPSO II, YAKAMOTO KOTZUGA. A fianco a queste band di spessore internazionale suoneranno anche le migliori promesse cittadine: WHITE SOCKS, THE CULT OF FLUXUS, ELECTRIC FLOOR, SNAPSHOT. A cornice dell’evento ci saranno i Dj Set curati da ROBERT ENO, DON RITMO PROOTS, MADCS, e art-gallery, performance, autoproduzioni, area banchetti DIY.[MORE]
Il festival è organizzato dalla appena nata Turnover Concerti
Per maggiori informazioni sull’evento visitare la pagina facebook www.facebook.com/turnoverconcerti
UZEDA
(Touch and Go Records)
Da Catania, 27 anni di carriera e non sentirli, unica band europea nel roster della storica Touch and Go Records. Alfieri sonici del noise e dei ritmi matematici, quattro album, numerose collaborazioni (da Steve Albini ai Don Caballero), il privilegio di un EP registrato live per le Peel Sessions di John Peel presso la BBC di Londra. Oltre 700 concerti in Europa, Asia e Stati Uniti e numerosi tour internazionali. I concetti di suono, coraggio e resistenza restituiti in un live dall'impatto devastante.
POPULOUS
(Bad Panda Records / Morr Music)
Da Lecce, Andrea "Populous" Mangia debutta, poco più che adolescente, per una delle etichette culto dell'elettronica mondiale (la Morr Music di Notwist, Mùm e Lali Puna). Un ponte ideale tra la
freddezza dei suoni digitali e il calore analogico fatto di respiri soul e shoegaze. Da lì numerosi altri progetti che lo coinvolgono (Girl with The Gun, Life & Limb) e collaborazioni trasversali, dalla musica (Simon Scott degli Slowdive, Teebs, Giorgio Tuma, Giardini di Mirò) alla moda (J.C. Penney, Vivienne Westwood). Nel 2010 vince il Premio 2061 – La musica elettronica italiana del futuro. "Night Safari" è il titolo del suo nuovo album, in uscita a settembre 2014, e già presentato in esclusiva allo Spring Attitude Festival di Roma. Un disco che si muove tra ritmi di confine, glocal-pop e viaggi tropicali dai quali non vorreste ritornare mai.
TAPSO II
(Tapso Records)
Chitarra, batteria, violino e organo elettrico. I Tapso II vengono fuori dall'humus musicale catanese, e si situano in un terreno a metà tra postrock, divagazioni noise e paesaggi desertici. Un personalissimo breviario delle asperità e del romanticismo americano di metà anni '90. Disco
d'esordio registrato da Sacha Tilotta (Three Second Kiss) e masterizzato da Bob Weston (Shellac), accompagnato da un tour in nord Europa. Li aspettiamo al varco.
YAKAMOTO KOTZUGA
(La Tempesta International / Bad Panda Records)
Yakamoto Kotzuga ha 20 anni e viene da Venezia. Un giovane talento capace di togliere dal cilindro beat avvolgenti, calde frequenze chitarristiche e melodie mozzafiato che si arrampicano sublimando poi in improvvise esplosioni. Due EP di assoluto rispetto, una produzione per Ghemon e svariate collaborazioni di cui forse vale la pena nominare la scelta della sua "Your Smell" come colonna sonora per un reportage di Vogue alla Fashion Week di Parigi. A metà tra XX e XXYYXX, l'ultimo singolo è fuori per la divisione International de La Tempesta. Presenza estiva fissa nei migliori festival italiani (MI AMI, Radar Festival, etc.).
(Salvatore Saso Signoretti)
Puoi trovare Infooggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter