Usong.it: la rivoluzione 2.0 lancia i primi artisti
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
FIRENZE, 27 SETTEMBRE 2012- Dopo una settimana dall'uscita già al quarto posto nelle classifiche FIMI e Musica & Dischi con ottimo riscontro online, il nuovo album di Loredana Errore, Pioggia di comete, contiene Ti sposerò, brano intenso e coinvolgente, che vede la collaborazione di Kekko Silvestre (Modà), e Giulio Iozzi talentuoso esordiente “scoperto” dal team di Usong.it.
Come è andata la “chiamata” di Usong.it?
Dopo circa 3 settimane dall'upload del brano sulla piattaforma mi hanno chiamato da Usong.it dicendomi che la Sony l’aveva scelto per il disco di Loredana Errore. E' stato proprio il produttore di Loredana, Diego Calvetti, a intuire che Kekko sarebbe stato il paroliere ideale per il mio brano, visto anche lo stile musicale "alla Modà". E' cosi che e' nata "Ti sposerò".
Ti sposerò è un brano finora molto apprezzato dai fan di Loredana. Come è stato lavorare con artisti del calibro di Loredana Errore e Kekko Silvestre?
Nonostante da molti anni mi occupi di produzioni musicali, devo dire che è stata una grande emozione collaborare con artisti come Francesco Silvestre e Loredana, due persone molto sensibili e piene di energia. Sono belle soddisfazioni, che fanno capire quanto sia stimolante lavorare con la musica.
Quando hai deciso di proporre la tua musica tramite Usong.it ti immaginavi un riscontro così immediato?
No, non me lo immaginavo, sono stato contattato appena 3 settimane dopo la mia iscrizione. Tutto pensavo tranne a un’immediata collaborazione cosi importante.
Ti sposerò sta riscuotendo molto successo su ITunes ed è molto condiviso su Facebook e i vari social network, per il futuro quali sono i progetti in cantiere?
Sto scrivendo nuove canzoni in collaborazione con vari autori e a breve fornirò a Usong.it altri brani da valutare…cercando di migliorare la mia scrittura seguendo i consigli dei vari membri del panel che li ascoltano. Effettivamente, fino a poco tempo fa il settore della produzione musicale era un pò dispersivo, con Usong.it ora c'è la possibilità concreta di rapportarsi direttamente con l'industria musicale.
Usong.it collabora con: SONY MUSIC, SONY ATV, EMI MUSIC, EMI MUSIC PUBLISHING, WARNER CHAPPELL, BMG RIGHTS, UNIVERSAL MUSIC, UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING, CAROSELLO, CURCI EDIZIONI…e tanti altri.
Per saperne di più: www.usong.it[MORE]
(notizia segnalata da marta volterra)