Cultura e Spettacolo
Uscita ufficiale "Piccole fiabe per grandi sognatori" (Il Villaggio Ribelle Edizioni)
ROMA, 07 SETTEMBRE 2013 - Nel mese di Luglio del 2013 è uscita la prima raccolta di fiabe dell’autrice Emanuela Arlotta: "Piccole fiabe per grandi sognatori", edita dal "Gruppo Editoriale David and Matthaus", nella divisione de "Il Villaggio Ribelle".
"Piccole fiabe per grandi sognatori" è la somma di sei brevi fiabe, raccolte in un unico, imperdibile, volume. L’autrice, Emanuela Arlotta, con il suo stile dalla tenera limpidezza è in grado di catturare il cuore di grandi e piccini sin dalla prima pagina. Regala ai suoi lettori più grandi l’emozione di sentirsi ancora una volta bambini e ai più piccoli, avventure, magia, emozioni, sogni ma, soprattutto, importanti insegnamenti di vita.
All’interno del volume si affronta la problematica molto attuale dell’inquinamento attraverso la storia di Camilla, una bambina che un giorno si troverà catapultata in un mondo sporco e inquinato, nel quale incontrerà dei personaggi molto particolari come "L’albero che non si spegne mai" oppure Il ruscello che non scorre più" Grazie a questa esperienza, Camilla riuscirà a comprendere l’importanza del rispetto per l’ambiente che la circonda.
Si affronta il problema della diversità attraverso l’avventura vissuta dal piccolo "Drago Arcobaleno" che, seppur diverso dagli altri, riuscirà a dimostrarsi coraggioso e forte. Il personaggio finirà per essere amato ed accettato dai suoi compagni draghetti.
Ne "La principessa degli animali" si mettono in evidenza temi importanti quali l’amore per gli animali e il rispetto per la propria individualità attraverso una storia ricca di emozioni e di avventure. Tutte le fiabe contenute all’interno del libro contengono una morale che viene veicolata attraverso un linguaggio semplice, adatto ad un pubblico di bambini, e attraverso illustrazioni e personaggi capaci di catturare la fantasia e di coinvolgere completamente.
Le illustrazioni sono state realizzate e curate da Gino Tinello.
Informazioni ed acquisto: http://www.twinsgroup.it/twinsstore/home/126-emanuela-arlotta-piccole-fiabe-per-grandi-sognatori.html [MORE]
Cenni biografici dell’autrice Emanuela Arlotta:
Emanuela Arlotta è nata a Roma il 20/09/1975. Ha pubblicato due libri autoprodotti: una silloge poetica intitolata “Volodeisensi” (ilmiolibro.it) e un libro di racconti, “La Sfera” (youcanprint.it). Ha pubblicato la silloge poetica dal titolo "Dalla parte dell'Anima" con "Galassia Arte Editore".
Ha pubblicato il libro di fiabe per bambini "Piccole fiabe per grandi sognatori" edito da Il Villaggio Ribelle Edizioni. Emanuela Arlotta ha partecipato a diversi concorsi letterari. La sua poesia "Parole" è stata pubblicata all’interno dell’antologia poetica "Pensieri in fuga vol 7", di "Aletti Editore"; la sua poesia "Mare" è arrivata sesta al concorso "Otto milioni", curato da Bruno Mancini e sponsorizzato dall’istituto "Agostino Lauro". La poesia è stata inserita nella relativa antologia poetica. Inoltre, la sua poesia "Scaldami ancora il cuore" è inserita nell’antologia poetica relativa al Primo Concorso Internazionale di Poesia "Quelli che a Monteverde", a cura di Valerio d’Amato.
L'autrice risulta tra i vincitori del Primo Concorso Nazionale di Poesia “La collana del pensiero poetico” curato da "Edizioni Sì", con l’introduzione della sua poesia "Siamo" all’interno della relativa antologia poetica. La sua poesia "Istinti in disuso" è stata selezionata per essere introdotta nell'antologia poetica relativa al Concorso "Prima Ragunanza di Poesia", edita da "ArteMuse Editrice". Il suo racconto "La guardiana della notte" è stato finalista al premio "IoRacconto 4" ed è inserito nella relativa antologia.
Ha scritto in collaborazione con Benny Limone i dialoghi per la recita della scuola di musica "AteneoAlea": "Una musica spaziale". ‘"La Sfera" è attualmente distribuito anche in Germania e l'autrice ha collaborato alla stesura di articoli di varia natura per il web in veste di redattrice.
Emanuela Arlotta, oltre ad essere informatica di professione, gestisce la community letteraria Volodeisensi.it ed è ideatrice e redattrice della rivista letteraria online “Volodeisensi Magazine”. Si occupa, inoltre, di redigere recensioni per autori emergenti e di organizzare eventi letterari.
Sito ufficiale di Emanuela Arlotta: www.emanuelaarlotta.it
Notizia segnalata da Emanuela Arlotta
Notizia approvata, redatta e pubblicata da: Alessia Malachiti