Estero

Usa: veterano dell'Iraq uccide una ranger

 SEATTLE, 2 GENNAIO 2012 – E’ caccia all’uomo in America, la polizia sta cercando, un veterano dell’Iraq, Benjamin Colton Barnes, 24 anni, responsabile della morte di una guardaparco al Mount Rainier National Park, vicino a Seattle, nello stato di Washington. La vittima si chiamava Margaret Anderson, di 34 anni, uccisa ieri pomeriggio, con colpi di arma da fuoco.[MORE]

La donna, sposata, con due figlie, è stata uccisa mentre tentava di fermare l’auto del fuggitivo, l’uomo non si era fermato al posto di blocco. Da qui è iniziato l’inseguimento del sospettato e dopo un miglio circa, la Anderson è riuscita, con la sua vettura, a bloccare quella di Barnes, l’uomo a questo punto ha sparato colpendo la donna a morte, poi è scappato a piedi. La zona è ricca di montagne e attualmente è ricoperta dalla neve, la superficie da controllare è vastissima, si parla di 368 miglia quadrate e per le ricerche sono state mobilitate 150 persone, inoltre la polizia, per cercarlo, pensa di utilizzare un velivolo con sensori termici. Tutti gli accessi al parco sono stati chiusi, ma all’interno, in un ostello, si trovano ottantacinque turisti e quindici operatori, che sono stati invitati a non muoversi fino a quando l’uomo non sarà stato catturato.

Il veterano era già ricercato dalla polizia, per una sparatoria avvenuta a Capodanno a Seattle, durante una festa, dove ci sono stati anche quattro feriti. Nella sua auto sono state rinvenute munizioni, armi e un giubbotto antiproiettile.

Stefania Schirru