Estero

Usa, uomo armato si barrica in casa con degli ostaggi

NEW YORK, 12 MAGGIO 2013 – Ore di paura a Trenton, in New Jersey, dove da più di 24 ore un uomo armato tiene in ostaggio cinque persone, una donna e i suoi quattro figli. Secondo alcune fonti non confermate la madre, una 42enne, sarebbe stata uccisa assieme al figlio di 13 anni.

Il capo della polizia non ha voluto commentare né dare giudizi per evitare di comprometterla le trattative in corso con l’uomo, che pare sarebbe stato identificato da un vicino di casa.

In vita sarebbero rimaste due ragazze di 17 e 14 anni e un bambino di quattro. Un’altra figlia della donna, affetta da autismo, sarebbe in salvo da alcuni parenti.

La stampa locale riferisce che l’isolato è stato circondato dagli agenti della polizia che erano riusciti ad entrare nell’abitazione. Ma sono stati fermati dell’uomo che ha cominciato a sfoderare la pistola. Sembra che la donna vivesse con l’uomo dall’inizio dell’anno. Intanto gli investigatori stanno indagando sulla vita dell’uomo e stanno cercando di capire le ragioni del gesto, ancora poco chiare. [MORE]

(fonte: Adnkronos, Ansa)

Rossana Palazzo