Estero
USA: una madre denuncia il figlio e sventa una strage
BOLIVAR, 17 NOVEMBRE 2012 - Blaec Lammers, di vent'anni, è stato denunciato dalla madre poichè ha scoperto le armi e le munizioni che il figlio aveva nascosto in casa. Avvertendo il 911, ha così sventato una tragedia.
Il ragazzo stava organizzando una strage sullo stampo di quella di Aurora in Colorado, avvenuta il 20 Luglio. Voleva emulare James Holmes, che quel giorno, in occasione della prima del film "Batman", uccise 12 persone e ne ferì 58.
Lammers aveva preso di mira un cinema della città di Bolivar, nello stato dl Missouri, ed avrebbe agito durante la proiezione del nuovo film della saga di "Twilight".[MORE]
Il ventenne soffre da tempo di disturbi mentali e da giorni non assumeva più gli psicofarmaci che gli erano stati prescritti. Preoccupata, la madre ha così deciso di controllare maggiormente le azioni del figlio, scoprendo così la sua riserva balistica.
Il giovane ha confessato alle autorità che avrebbe compiuto il folle gesto e che, dopo la carneficina al cinema, si sarebbe recato nel vicino supermercato per sparare tra la folla, per poi concludere la strage di innocenti suicidandosi.
Non è la prima volta che Lammers viene arrestato: il ragazzo era già stato condotto in carcere tre anni fa, quando minacciò di morte un dipendente di centro commerciale.
(Foto da news.nationalpost.com)
Alessia Malachiti