Estero
USA: Trump sotto accusa per frasi sessiste: "Sono un Vip, alle donne faccio di tutto"
WASHINGTON, 08 Ottobre - Nuovamente nell'occhio del ciclone Donald Trump, nuovamente per sessismo e volgarità contro le donne. Manca solo un mese alle elezioni negli Stati Uniti d'America. Il candidato repubblicano è stato colto di sorpresa quando ha scoperto che una conversazione privata è stata registrata e pubblicata online. La notizia, pubblicata sul sito del Washington Post, è girata immediatamente, come immediate sono state le scuse di Trump sull'accaduto.
"Erano chiacchere da spogliatoio. Bill Clinton mi ha detto cose molto peggiori giocando a golf. Comunque mi scuso se qualcuno si è offeso". Cerca di contenere i danni Trump su Twitter, ma ancora una volta è al centro delle critiche della stampa e dei suoi detrattori. Hillary Clinton non si è lasciata scappare l'occasione: "Una cosa orribile" e Time Kaine, candidato vicepresidente democratico, continua: "Da voltastomaco. Non possiamo permettere a quest'uomo di diventare presidente degli Stati Uniti".
[MORE]
L'uragano Matthew viene spazzato via dai telegiornali americani non appena la notizia è pubblica. Alcuni analisti già danno per spacciato Trump, che esattamente ad un mese dalle elezioni potrebbe aver messo a repentaglio le sue possibilità con questa uscita. La nuova strategia di Trump doveva vertere sugli scandali passati da Bill Clinton, ma ora sembrerebbe tutto inutile: queste accuse di sessismo renderebbero qualsiasi attaco senza credibilità.
"Quando sei una star le donne te lo lasciano fare". Risalgono al 2005 le immagini: rapporti sessuali, baci, palpeggiamenti. Billy Bush, conduttore televisivo, aveva lasciato il microfono aperto, dopo una intervista sul set di Day of Our Lives. Nell'audio parla di un fallito approccio ad una donna, avvenuto dopo parecchi mesi dopo il suo matrimonio con Melania: "Ci ho provato ma senza successo. Ho tentato di scoparla, ma era sposata. E mi sono avvicinato a lei pesantemente. L'ho fatta uscire da un negozio di mobili e le ho detto: 'ti faccio vedere io dove vendono bei mobili'. Ci ho provato come si fa con una prostituta, ma non ce l'ho fatta".
Leonardo Cristiano
immagine da: nationalreview.com