Estero
Usa, tre studenti musulmani sono stati uccisi in università: fermato un 46enne
CHAPEL HILL, 11 FEBBRAIO 2015 - E’ accusato di aver ucciso a colpi di pistola tre studenti musulmani la scorsa notte l’uomo arrestato a Chapel Hill, città universitaria della North Carolina. Secondo quanto riportano i media locali, si tratta di Craig Stephen Hicks, 46 anni, che si sarebbe consegnato spontaneamente alla polizia subito dopo la sparatoria. [MORE]
La University of North Carolina ha reso noti i nomi delle vittime: le due sorelle, Yusor Mohammad, di 21 anni, e Razan Mohammad Abu-Salha, di 19 anni, e il marito della più grande, Deah Barakat, di 23 anni.
Il massacro è avvenuto nell’appartamento della coppia, in una tranquilla zona del campus dove si trovano le case degli studenti di dottorato. Ancora non è chiaro il movente degli omicidi, ma è emerso che l’uomo avesse una pagina Facebook sulla quale parlava spesso di ateismo definendolo anche un modo per risolvere i problemi del Medio Oriente «non i negoziati, non le armi o gli aiuti finanziari, ma l'ateismo».
La vicenda ha provocato indignazione sui social media dove molti affermano che i tre siano stati uccisi perchè musulmani. Su Twitter è stato già lanciato l'hashtag #MuslimLivesMatter, la vita dei musulmani conta. Su Facebook il fratello del 23enne ucciso ha scritto un messaggio per esprimere il suo dolore : «noi viviamo da musulmani e moriamo da musulmani, possa Allah farli entrare nell'alto del paradiso».
[foto:rai news.it]
Antonella Sica