Usa, tra i giovani scema la popolarità di Facebook. Instagram e Pinterest salgono di livello
Scienza & Tecnologia Calabria

Usa, tra i giovani scema la popolarità di Facebook. Instagram e Pinterest salgono di livello

domenica 27 dicembre, 2015

WASHINGTON, 27 DICEMBRE 2015 - Secondo recenti statistiche il notorio social di Zuckerberg, Facebook, starebbe attraversando una fase discendente tra i giovani americani mentre più recenti app come Instagram e Pinterest starebbero vigorosamente salendo la china.[MORE]

POPOLARITA' E APP: STATISTICHE MADE IN USA

Se esattamente un anno fa Facebook si confermava la app più usata e diffusa nei sistemi mobile statunitensi, in una classifica redatta da comScore, quest'anno i dati sembrerebbero essere parzialmente mutati. Il social dal pollice in su, secondo le ricerche del Pew Research Center, continua ad essere adoperato dal 72% degli utenti online (di cui buona parte risulta di genere femminile) registrando 5 punti percentuali di incremento rispetto il 2012, con un totale del 62%, su scala nazionale, di adulti americani iscritti. Ma, nonostante tali dati, a ridurre la popolarità del social pensano i giovani a stelle e strisce i quali sembrano dare maggiore spazio ad app recenti quali Instagram (appartenente a Facebook) e Pinterest.

PIPER JEFFRAY

Secondo la compagnia Piper Jeffray, un terzo dei giovani americani indicherebbe Instagram come social network più importante, mentre Facebook si troverebbe solo al quarto posto, con il 15% di preferenze. Considerando, però, che dal 2012 Instagram è stata acquisita da Fb, l'app in blu continua a mantenere, potremmo dire, una posizione dominante. A settembre, da Facebook, hanno annunciato che l'applicazione Instagram ha raggiunto oltre 400 milioni di utenti, di questi, il 75% degli accessi non proviene dagli Usa quanto da Europa e Asia. 

IL SONDAGGIO DI WAY UP

Condotto su mille studenti di college americani, il sondaggio di Way Up dimostrerebbe un calo del 4% di popolarità dell'app Facebook tra i giovani. Secondo gli esperti, tra l'altro, il 2016 sarà l'anno del sorpasso da parte di Instagram che potrebbe, in tal modo, conquistare il podio tra le app maggiormente adoperate dai teen. All'interno della top-ten delle app più usate nel 2015, oltre le citate, troviamo altri popolari social tra cui Snapchat, Twitter, Spotify, YouTube, Netflix, Tumblr e Pinterest.

Fonte foto: thevortex.com

Ilary Tiralongo


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.