Usa, tempesta di neve: 11 morti e 8.600 voli cancellati. Traffico sospeso a New York e Washington
Estero Calabria

Usa, tempesta di neve: 11 morti e 8.600 voli cancellati. Traffico sospeso a New York e Washington

sabato 23 gennaio, 2016

NEW YORK, 23 GENNAIO 2016 - La tempesta di neve Jonas, starebbe causando nei 22 stati coinvolti, enormi disagi a causa del maltempo. Secondo quanto appreso, la costa orientale degli Stati Uniti nella quale vivono 85 milioni di persone, sarebbe in ginocchio: 11 sarebbero le vittime di incidenti stradali a seguito del ghiaccio lungo le strade in Carolina del Nord, Tennessee, Kentucky e Virginia. 8.600 i voli cancellati a partire dalla giornata di ieri ed i supermercati sarebbero stati presi d'assalto per fare scorte. Da quanto dichiarano i media americani, 200mila persone in 13 stati colpiti dalla tempesta sono senza elettricità, 140mila di questi solo nella due Caroline, 80mila in New Jersey. Lo stato d'emergenza è stato dichiarato in 11 stati: Carolina del Nord, Virginia, Maryland, Delaware, Pennsylvania, Kentucky, West Virginia, New Jersey e Tennessee, il Distretto di Columbia,  Washington e New York. 

[MORE]

Bill de Blasio, sindaco di New York, avrebbe sospeso il servizio pubblico degli autobus a causa della copiosa precipitazione di neve che ha colpito la città. Attraverso un tweet, De Blasio esorta gli abitanti della Grande Mela a stare in casa: "Questa sarà molto probabilmente una delle peggiori tempeste della storia della città. Andate a casa. State a casa. State al sicuro oggi".  Andrew Cuomo, il governatore dello Stato di New York, avrebbe disposto il divieto assoluto della circolazione sia dei mezzi pubblici che di tutte le autovetture private. Anche il servizio dei trasporti ferroviari, a seguito di un'ordinanza, è stato sospeso. Chiusa anche la metropolitana nei tratti che risulterebbero scoperti. 

A Washington, il Primo Cittadino Muriel Bowser, avrebbe dichiarato che "Forti venti potrebbero piegare gli alberi causando interruzioni di corrente su larga scala". Chiusa la metropolitana almeno fino a lunedì quando le precipitazioni della tempesta definita "mostro" dovrebbero terminare. Jonas, infatti, durerebbe 36 ore e le precipitazioni lasceranno dai 30 ai 70 cm di neve. 

L. C. 

Immagine da ilsecoloxix.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.