Estero

Usa, sparatoria nel quartier generale di YouTube: quattro feriti

SAN BRUNO (CALIFORNIA), 4 APRILE - Momenti di panico a San Bruno, nel quartier generale di YouTube, dove una donna ha aperto il fuoco ferendo almeno quattro persone e poi si è tolta la vita. La Polizia conferma che l’attacco non è legato al terrorismo, ma avrebbe un movente privato. L’assalitrice, si apprende dalla stampa locale, aveva intenzione di sparare al suo fidanzato.

La Polizia ha circondato la zona e ha bloccato il traffico, impedendo tutti gli accessi alla sede amministrativa del colosso statunitense. Gli impiegati della più importante piattaforma di video online sono stati evacuati dall’edificio. Le forze dell’Ordine - intervenute con un numero ingente di unità - hanno fatto uscire i dipendenti, ai quali hanno chiesto di tenere le mani in alto.[MORE]

Le persone ferite dai colpi di arma da fuoco sono state trasportate presso il San Francisco General Hospital. Il capo della Polizia di San Bruno non si è sbilanciato sulle condizioni di salute delle vittime, ma sembrerebbe che uno dei feriti sia molto grave.

Luigi Cacciatori