Estero

Usa, sparatoria in una scuola a Philadelphia. Due studenti feriti

PHILADELPHIA, 18 GENNAIO 2014 - Due studenti sono rimasti feriti ad un braccio durante una sparatoria avvenuta all'interno della loro scuola, nel liceo Delaware Valley Charter High School.

Ad aprire il fuoco sarebbe stato un altro studente di 15 anni, che avrebbe cominciato a sparare colpi di arma da fuoco all'interno della palestra, poco dopo le tre e mezza del pomeriggio, al termine delle lezioni. Dopo aver colpito al braccio i due studenti, un ragazzo ed una ragazza, è poi fuggito via, arrestato poco più di un'ora dopo dalla polizia a quindici chilometri di distanza, nei pressi di casa sua. Il colpevole è stato individuato grazie alla teelcamere di videosorveglianza della scuola che hanno ripreso tutta la scena della sparatoria.

Non è ancora chiaro se abbia deciso intenzionalmente di sparare o se i colpi siano partiti per incidente. E non si è ancora capito come mai questo ragazzo abbia potuto entrare con una pistola a scuola, dove avvengono quotidianamente controlli all'ingresso con i metal detector.

[MORE]

Il commissario di polizia John Ramsey ha dichiarato, dopo aver esaminato attentamente le registrazioni video dell'accaduto, che “non sembra una situazione in cui abbiamo a che fare con una persona che spara prendendo la mira”.

I due ragazzi feriti sono stati trasportati immediatamente in ospedale, dove sono in condizioni stabili e non in pericolo di vita.

Negli Stati Uniti si tratta della seconda sparatoria avvenuta in una scuola in tre giorni.In una scuola del New Mexico, infatti, ad aprire il fuoco con un fucile a canne mozze, è stati un bambino di 12 anni, che ha ferito gravemente due suoi compagni.

Valentina D'Andrea