Estero
Usa: sparatoria in Tennessee, morto il quinto marine
TENNESSEE (USA), 18 LUGLIO 2015 - E' morto il marine rimasto gravemente ferito nella sparatoria al centro di reclutamento di Chattanooga, in Tennessee. Lo riferisce la Abc. Sale così a cinque il numero dei militari vittime della follia di un giovane originario del Kuwait.
L'attentatore, il 24enne Mohammed Youssef Abdulazeez, cittadino del Kuwait naturalizzato statunitense, aveva aperto il fuoco intorno alle 11 del mattino contro due basi militari a Chattanooga, lo scorso 16 luglio, colpendo a morte 4 marine. Nella sparatoria era morto anche l'aggressore.Il killer a bordo di una Ford Mustang color argento, si era dato alla fuga. Durante l'inseguimento era stato ucciso.Il quinto marine coinvolto nella sparatoria, era rimasto gravemente ferito, ed oggi è deceduto a seguito delle gravi lesioni riportate.
[MORE]
Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama aveva dichiarato: "Sembrerebbe che sia un attentatore che avrebbe agito da solo", smentendo così l'ipotesi di un presunto attacco terroristico di stampo islamico. Tuttavia, restano ancora da chiarire le motivazioni che hanno spinto il 24enne Mohammad Youssuf Abdulazeez, di origini irachene, a compiere la strage. Si presume infatti, che Abdulazeez, che teneva un blog sulla jihad, abbia agito in complicita' con gruppi terroristici internazionali.
(foto:positanonews.it)
Filomena I. Gaudioso