Estero

Usa, sarà Romney lo sfidante di Obama alle presidenziali

TAMPA, FLORIDA, 29 AGOSTO 2012 - A sfidare il presidente Obama alle elezioni presidenziali del prossimo novembre sarà Mitt Romney. L'incoronamento ufficiale è arrivato nella serata di ieri durante la convention repubblicana di Tampa, Florida, dove i delegati repubblicani hanno approvato la candidatura di Romney alla presidenza degli Stati Uniti.

Dopo le dichiarazioni di voto dei delegati, ad aprire la convention è stata Ann Romney, moglie del candidato repubblicano, che nel suo discorso ha raccontato la vita lavorativa e familiare del marito, con l'intento di farne emergere il lato più privato e umano. «Non posso dirvi cosa accadrà in America nei prossimi quattro anni – ha affermato l'aspirante First Lady al termine de suo discorso – ma sono qui stasera come moglie, madre, nonna e americana e vi faccio una solenne promessa: quest'uomo non fallirà. Quest'uomo risolleverà l'America».[MORE]

Secondo la gran parte dei sondaggi, tra i due candidati, Romney e Obama, si avrà una sfida testa a testa e la vittoria dell'uno o dell'altro dipenderà da quanto accadrà in alcuni stati-chiave. Proprio per questo motivo nei prossimi giorni sarà lo stesso Obama a condurre la campagna elettorale toccando in due giorni, tre stati chiave: Iowa, Colorado e Virginia. La prossima settimana Obama parteciperà alla convention democratica in Nord Carolina, che lo eleggerà ufficialmente candidato democratico per le presidenziali di novembre.

(foto da Skytg24)

Serena Casu