Estero

Usa, quattro donne accusano Donald Trump: "Ci molestò sessualmente"

NEW YORK, 13 OTTOBRE - Ancora guai per il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump. Questa volta ad accusare il tycoon sono quattro donne intervistate da New York Times, Palm Beach Post e Yahoo news, che parlano di molestie sessuali avvenute diversi anni fa. [MORE]

Il quotidiano ha intervistato Jessica Leeds, 74 anni, che ricorda ancora come un incubo il volo in prima classe che oltre 30 anni fa fece seduta accanto all’immobiliarista newyorkese che non aveva mai incontrato prima. “Era come un polipo, le sue mani erano ovunque, è stata un’aggressione”, ha raccontato.

La seconda donna a muovere le sue accuse è Rachel Crooks, che nel 2005 lavorava come centralista in una delle società della Trump Tower. Un giorno, racconta la Crooks, incontrò Trump in ascensore e mentre lei si presentava con la classica stretta di mano, il miliardario avrebbe iniziato a baciarla sulle guance e poi “direttamente sulla bocca”. “Ero così arrabbiata perché pensavo che mi considerasse così insignificante da potersi permettere un comportamento del genere”, ha raccontato la donna che ai tempi dei fatti aveva 22 anni.

Le accuse della terza donna sono arrivate dal Palm Beach Post che, in esclusiva sul suo sito internet, racconta la storia di Mindy McGillivray, oggi 36 anni, sulla quale Trump avrebbe messo le mani addosso nel resort Mar-a-Lago, in Florida, nel 2003. "Era abbastanza vicino al centro del mio fondoschiena", ha detto raccotando di quando lavorava come assistente di un fotografo a un evento. "Ero scioccata. Ho fatto un salto".

L’ultima ad accusare Donald Trump è Cassandra Searles, Miss Washington 2013. Yahoo news riferisce che la ragazza avrebbe definito Trump 'misogino' in un post su Facebook. "Mi toccava continuamente il fondoschiena e mi ha invitato nella sua stanza d'hotel".

 

Giuseppe Sanzi