Usa, possibile provocazione Corea Nord con Biden in Asia.
Estero Lazio Roma

Usa, possibile provocazione Corea Nord con Biden in Asia.

giovedì 19 maggio, 2022
https://www.infooggi.it/elezioni-catanzaro-2022

Usa, possibile provocazione Corea Nord con Biden in Asia. Sullivan, 'pronti a rispondere a ogni minaccia in modo deciso'

NEW YORK, 19 MAG - "Ci sono reali chance di una provocazione da parte della Corea del Nord durante il viaggio in Asia di Joe Biden".

Lo afferma il consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, assicurando che gli Stati Uniti sono pronti a rispondere in modo deciso a ogni minaccia. (Ansa)

Cronaca
La Corea del Nord potrebbe effettuare nuovi test missilistici durante l’imminente visita del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in Asia. Lo ha sottolineato il consigliere per la sicurezza nazionale, Jake Sullivan, durante una conferenza stampa. Secondo “la nostra intelligence” esiste la “reale possibilità che ci saranno ulteriori test missilistici – incluso un test su un missile a lungo raggio o un test nucleare o entrambi – nei giorni che precedono, durante o dopo il viaggio del presidente nella regione”, ha dichiarato Sullivan.

“Ci stiamo preparando per ogni evenienza, inclusa la possibilità che una tale provocazione avvenga mentre siamo in Corea o in Giappone”, ha aggiunto. Biden arriverà a Seul domani e poi si recherà a Tokyo domenica in quello che sarà il suo primo viaggio in Asia come presidente degli Stati Uniti. La scorsa settimana la Casa Bianca aveva avvertito che la Corea del Nord potrebbe testare un’arma nucleare per la prima volta in quasi cinque anni già questo mese.


In aggiornamento

Autore