Estero

USA: paura in un campus dell' Ohio

OHIO, 29 NOVEMBRE- Alle ore 10 locale, un uomo a bordo di un suv si è scagliato contro un gruppo di persone nell’università statale dell’Ohio, nell’area del campus dove si trovano le aule di scienze ed ingegneria.[MORE]

Sceso dalla propria vettura l’uomo ha iniziato a terrorizzare i presenti brandendo un coltello da macellaio e colpendo chiunque si trovava sul suo cammino. In totale sono 11 i feriti, tra studenti, docenti e staff dell’università, i quali sono stati tutti soccorsi e ricoverati. Solo uno di questi risulta in gravi condizioni.

La vicenda è durata alcune ore. L’allarme è stato diffuso tramite Twitter dal servizio di sicurezza universitario, che ha esortato ad evitare la zona del college ed a trovare un luogo sicuro. La polizia, una volta arrivata sul posto, non ha impiegato molto tempo per neutralizzare l’assalitore. Si tratta di un ragazzo di origini somale, di 18 anni, arrivato negli Stati Uniti nel 2014.

Al momento si eclude la pista terroristica in quanto non sono state trovate prove o collegamenti con gruppi terroristici. Le forze speciali successivamente si sono concentrate sulla ricerca di un presunto complice, tuttavia la notizia  si è rivelata infondata.

Pare che l'azione del giovane somalo sia premeditata. In passato infatti il ragazzo aveva mostrato preoccupazioni sul trattamento riservato ai musulmani e la mancanza di un luogo in cui pregare all’interno del campus.

Dopo un paio d’ore l’allerta è stata ritirata ma negli Stati Uniti il pericolo terrorismo è tornato a farsi sentire.

(immagine fonte Business Insier)

Caterina Apicella