Usa: orrore al macello, McDonald's sospende gli acquisti - VIDEO
Estero Lazio Roma

Usa: orrore al macello, McDonald's sospende gli acquisti - VIDEO

giovedì 23 agosto, 2012

LOS ANGELES, 23 AGOSTO 2012- Un video girato dagli attivisti di "Compassion Over Killing" ha mostrato le terribili atrocità compiute nell' azienda di macellazione bovina Central Valley Meat Company in California.

Mucche ridotte in condizione di non camminare e picchiate con pungoli elettrici. Bovini ancora coscienti avviati alla macellazione o schiacciati sotto i piedi dagli operai del macello. Immagini choc che hanno fatto il giro del mondo indignando l’opinione pubblica per la brutalità dei trattamenti riservata ai bovini.

Il mattatoio degli orrori è stato chiuso su disposizione del Dipartimento per l'Agricoltura con l'accusa di crudeltà nei confronti degli animali e sono state avviate ulteriori verifiche sulla salute degli animali e sugli eventuali rischi per la salute dei consumatori. Lo stesso Dipartimento per l'Agricoltura, che aveva acquistato dall’azienda di macellazione 21 milioni di tonnellate di carne nel 2001 per le mense scolastiche, ha sospeso i rifornimenti.

McDonald’s, cliente dell’azienda, ha annunciato la sospensione dell’acquisto di carne dal mattatoio californiano. «Dalle immagini emergono comportamenti che sembrano inaccettabili e non aderenti agli standard che ci chiedono i nostri fornitori» ha spiegato la catena di fast food attraverso un comunicato. [MORE]

Davide Scaglione

ATTENZIONE: LE IMMAGINI CONTENUTE NEL VIDEO POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA'


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.