Cronaca

USA : mette già paura l'arrivo dell'uragano "Alex"

USA - La tempesta tropicale “Alex” si è trasformata ora in uragano ed avanza minaccioso verso nord-nordest, diretto al confine tra Stati uniti e Messico. Si tratta del primo uragano della stagione atlantica.
Oltre al timore per i danni che esso potrebbe causare a persone o cose, in America si paventa che “Alex” possa ostacolare le operazioni di ripulitura della marea nera nel Golfo del Messico.
[MORE]Nelle ultime ore «Alex» ha mantenuto venti sostenuti a 120 chilometri all'ora, spostandosi a una velocità di 15 km/orari; secondo il Centro nazionale uragani di Miami, l'occhio della perturbazione è a 415 chilometri sudest di Brownsville, in Texas.
Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha dichiarato lo stato di emergenza in Texas in vista dell'arrivo di “Alex”. Obama ha ordinato l'invio di aiuti federali per eventuali emergenze che si venissero a creare con il passaggio dell'uragano che al momento è di categoria 1, la minima nella scala Saffir-Simpson che arriva fino al grado 5, secondo quanto indicato dal Centro nazionale Uragani di Miami.