Estero

USA, Hillary Clinton dimessa dall'ospedale, ma è giallo

NEW YORK, 02 GENNAIO 2013 - Secondo fonti giornalistiche Hillary Clinton è stata dimessa questa sera dal Presbiterian Hospital di New York. Era stata ricoverata il 30 Dicembre ed i medici sospettavano avesse subìto una trombosi. La NBC ha però reso noto che è svenuta per via della debolezza causata da un virus intestinale.

La Clinton avrebbe contratto l'infezione durante la sua più recente missione in Europa ed, al momento, sembra che non vi siano elementi che portino a pensare che il suo stato di salute sia compromesso. L'ex Segretario di Stato americano aveva battuto la testa durante lo svenimento, riportando una commozione cerebrale, ma il pericolo sembra scongiurato.[MORE]

In questi giorni ha ricevuto le visite dei suoi familiari, compresa la figlia Chelsea, la quale era apparsa molto provata e spaventata dal ricovero della madre. I dottori avrebbero recentemente rivelato ai giornalisti che si era formato un piccolo coagulo di sangue in una vena tra il cervello ed il cranio (dietro l'orecchio destro), ma non ha costituito alcun danno cerebrale, nè una trombosi.

Nonostante l'evidente preoccupazione di Chelsea, i medici insistono nello specificare che il cervello della Clinton non ha subìto alcun danneggiamento, per questa ragione, secondo l'NBC, le è stato permesso di lasciare l'ospedale intorno alle 21.00, ora italiana. Secondo alcune fonti giornalistiche, l'emittente avrebbe poi smentito tramite il proprio profilo di Twitter ed il New York Daily News ha sostenuto la tesi secondo cui la Clinton sarebbe poi rientrata in ospedale da un ingresso secondario.

(Foto da woodstocksentinelreview.com)

Alessia Malachiti