Estero

USA: dopo 40 anni di appostamenti riesce a fotografare il fulmine sulla Statua della Libertà

NEW YORK – Altra storia incredibile proveniente da oltreoceano! Il fotografo cinquantottenne Jay Fine di New York ha una strana passione, o per meglio dire fissazione, e cioè quella di immortalare un fulmine, durante uno dei tanti temporali newyorkesi, che colpisce la statua simbolo della città e della nazione.[MORE]
La sua avventura è iniziata circa 40 anni fa e da allora ha tentato in ogni modo di “catturare” questo straordinario spettacolo della natura.
Ma si sa, i mezzi a disposizione sono sempre stati scarsi e il reporter ha dovuto aspettare l’evoluzione delle macchine fotografiche, ma soprattutto ha dovuto attendere che “Zeus” decidesse di colpire la famosa statua.
L’attesa è stata finalmente premiata e ieri alle 20:45 è riuscito nell’intento dopo 2 ore di appostamento e dopo aver scattato in sequenza più di 80 fotogrammi.
La cosa che fa scalpore è che, per la fotocamera che ha usato, l’attesa tra uno scatto e l’altro è di circa 5 secondi, e se si pensa che le saette sono velocissime e sono visibili per un solo secondo, il suo tentativo di “beccare” il fulmine è stato un’impresa quasi impossibile.
L’uomo ora può dirsi certamente soddisfatto e potrà finalmente pensare di riposarsi in qualche casetta di legno nell’ Ohio; non sarà dello stesso avviso la “Signora Libertà”, colta in flagrante da un bel fulmine!