Estero

Usa, Donald Trump caccia giornalista ispanico da conferenza stampa

WASHINGTON, 26 AGOSTO 2015 – Non si placa una bufera che subito se ne accende un’altra: Donald Trump, il magnate statunitense in lizza per le presidenziali, continua a far parlare di sé.

Questa volta, durante una conferenza stampa, il candidato alla Casa Bianca ha discusso animatamente con un giornalista ispanico – rappresentate del noto canale Univision di lingua spagnola – che gli aveva posto una domanda sull’immigrazione. Jorge Ramos che, tra l’altro, è uno dei reporter di punta dell’emittente, è stato allontanato dalla sicurezza e costretto a uscire dalla sala. [MORE]

Poco dopo, Ramos è stato fatto tornare al suo posto e, a quel punto, è iniziata un’accesa discussione tra i due: il giornalista si rifiutava di vedere ignorata la domanda che aveva posto al magnate, mentre Donald Trump ricordava di aver intentato causa contro l’Univision per aver violato i diritti  della trasmissione di Miss Usa e Miss Universo, naturalmente prodotte dallo stesso Trump.

Si tratta dell’ennesima bomba che il candidato repubblicano fa scoppiare. Poche ore prima, Trump aveva ribadito la sua posizione nei confronti della giornalista di Fox News, Megyn Kelly, definita come “un’oca” su Twitter. Ieri, era di nuovo la politica anti immigrazione - vero e proprio centro della campagna elettorale di Trump - ad aver infiammato gli animi: il magnate aveva infatti ammonito Facebook suggerendo di “assumere americani” e di evitare i laureati immigrati “a basso costo”.

(foto:iljournal.today)

Sara Svolacchia