Estero

Stati Uniti flagellati da tornado e tempeste di neve

U.S.A. 26 Dicembre 2012 - Gli Stati uniti sono alle prese con il maltempo. Parlare semplicemente di cattivo tempo è per certi versi un eufemismo, tenuto conto della violenza degli elementi in queste ore.

Appena ieri, una violenta tempesta di neve ha colpito la Louisiana e l’Alabama. Nella giornata di oggi, sono addirittura 34 (sì, proprio trentaquattro, tre-quattro!) i tornado segnalati in Texas, Louisiana, Mississippi e Alabama. Nei luoghi colpiti dal maltempo oltre 100.000 persone sono rimaste senza corrente elettrica. Oltre 750 voli sono stati cancellati nel percorso della tempesta.[MORE]

Le vittime dell'eccezionale ondata di maltempo sarebbero al momento sei, in gran parte conseguenza di incidenti stradali. In un caso, i venti fortissimi hanno rovesciato un albero su un camion in Texas, uccidendo il conducente. Un altro albero in Louisiana è caduto su una casa ammazzando un uomo. Oltre 100mila le persone rimaste senza luce elettrica Le tempeste si stanno ora spostando nella zona dei Grandi Laghi e in quella nord-orientale.

Raffaele Basile