Orrore negli Usa: fermati due minorenni per l'uccisione di un neonato
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BRUNSWICK (GEORGIA), 23 MARZO 2013- Due minorenni sono stati fermati dalla polizia a Brunswick in Georgia per l’assassinio di un bimbo di 13 mesi. Venerdì scorso Sherry West, la madre del piccolo, ha subito un tentativo di rapina nei pressi della sua abitazione, mentre era a passeggio nel quartiere residenziale con il suo bambino, da parte di due ragazzini afroamericani. I due l’avrebbero bloccata per strada intimando alla donna di consegnare il denaro in suo possesso. La giovane mamma sarebbe stata però sprovvista di soldi in quel momento. Uno dei teenagers, innervosito dal rifiuto della donna e armato di pistola, avrebbe minacciato di uccidere il suo bambino che era nel passeggino.
Attimi concitati di una drammaticità unica. Sherry West ha stretto il suo piccino al petto nel tentativo di fargli scudo. Il ragazzo però si è dimostrato senza scrupoli e ha aperto il fuoco. Il bimbo è stato colpito mortalmente alla testa mentre la madre è stata ferita a una gamba. Poi la fuga dei due rapinatori. Un’atrocità da far accapponare la pelle. La polizia aveva promesso una ricompensa a chiunque avesse fornito informazioni utili per la cattura dei due minorenni.
Oggi la svolta con lo stato di fermo nei confronti di due ragazzi di 17 e 14 anni. Il diciassettenne, che secondo le prime ricostruzioni avrebbe sparato al piccolo, subirà un regolare processo penale stando a quanto riferito dalla Cnn. I due baby-rapinatori dovranno rispondere di un’accusa terribile: la spietata uccisione di un piccolo angelo.[MORE]
Davide Scaglione
Immagine tratta da Tgcom24