Estero

USA: bambina di 4 anni fuma in show televisivo

NEW YORK, 31 AGOSTO 2012 - Lo Show televisivo Toddlers & Tiaras ha shockato i telespettatori trasmettendo le immagini della performance di una bambina di soli quattro anni che fumava una sigaretta finta.

La piccola si chiama Destiny ed è stata preparata dai genitori per eseguire un tributo al film "Greese", con tanto di chiodo di pelle, seni finti e sigaretta in bocca, al fine di emulare il personaggio di Sandy.

Toddlers & Tiaras è un reality show nato nel 2009, che va in onda anche in Europa sul canale DIMAX e che propone al pubblico gare tra genitori e bambini. Le performance devono esaltare la bellezza e l'intraprendenza dei giovanissimi, che vengono giudicati in base a standard che, nel vecchio continente, vengono definiti superficiali.[MORE]

Basti pensare agli show per bambini italiani, dove vengono sottolineate le capacità canore dei piccoli, o il loro intelletto, cercando di infondere nei più giovani il rispetto nei confronti dei coetanei. Negli Stati Uniti vengono proposti programmi differenti, alimentando la voglia di far apparire il proprio figlio in televisione sfruttandone l'aspetto esteriore.

L'opinione pubblica è rimasta shockata dall'esibizione di Destiny, che ha superato i limiti morali ai quali ogni genitore dovrebbe prestare attenzione. Anche in Inghilterra la performance è sotto accusa, ma soprattutto il fatto che la madre Lisa, prima dell'esibizione, abbia intimato alla figlia: <<Non dimenticarti di fumare>>.

La donna si è giustificata dicendo che la bambina stava semplicemente recitando, ma la giuria ha bocciato l'esibizione definendola inappropriata, eliminando la piccola Destiny dalla gara.

Nonostante il fatto che la sigaretta fosse un accessorio di scena, uno dei giudici ha esclamato: <<Destiny ha una sigaretta! Ma cos'ha in testa sua madre?>>. Lisa ha confessato che il suo sogno da bambina era quello di diventare una piccola diva e che lo ha proiettato sulla figlia.


Destiny durante l'esibizione


Destiny con la sigaretta che emula il personaggio di Sandy (Olivia Newton John)

(Foto da www.thesun.co.uk)

Alessia Malachiti