Estero

Usa 2016, Obama su Trump: "Non può fare il presidente, è impreparato"

NEW YORK - Durante la conferenza stampa con il primo ministro di Singapore Lee Hsein Loong, il presidente americano Barack Obama, nel rispondere alle domande dei giornalisti, ha dichiarato che Donald Trump, il candidato repubblicano, è «inadatto a servire gli Stati Uniti come presidente». «Donald Trump sta dimostrando di non essere adatto a fare il presidente degli Stati Uniti. E' impreparato e non ha neanche le conoscenze di base sulle questioni fondamentali», ha detto Obama. [MORE]

Il numero uno della Casa Bianca - facendo riferimento all'ultima uscita di Donald Trump contro la famiglia del militare americano di fede musulmana morto in Iraq, ha poi aggiunto: «L’idea che abbia attaccato la famiglia di un decorato con la Gold Star che ha fatto un sacrificio straordinario per il suo Paese, il fatto che non sembra avere la minima conoscenza delle questioni cruciali in Europa, Medio Oriente e in Asia stanno a significare quanto sia tristemente impreparato per questo lavoro».

Obama ha concluso rivolgendo una domanda provocatoria ai vertici del partito repubblicano: "Perché appoggiate ancora il tycoon?".

[foto: tgcom24.mediaset.it]

Antonella Sica