Estero
Usa 2016, Obama critica Fbi e difende la Clinton
NEW YORK, 02 NOVEMBRE –Nel corso di un'intervista rilasciata a NowThis News e rilanciata dalla Cnn, dopo l'annunciata apertura di una nuova indagine sullo scandalo delle email, a pochi giorni dalle elezioni del prossimo 8 novembre, Barack Obama ha criticato l’operato dell’Fbi nei confronti della candidata democratica Hillary Clinton, schierandosi in sua difesa. «Non operiamo con notizie incomplete. Non operiamo su fughe di notizie ma operiamo sulla base di concrete decisioni che sono state prese», ha detto il presidente americano. «Le email di Clinton sono diventate una controversia politica – ha proseguito - Io la conosco e credo in lei». [MORE]
Hillary Clinton, ha spiegato Obama, «ha commesso un errore ingenuo nell'usare un server privato per la posta elettronica. E questo è un errore che è stato ingigantito in maniera esagerata». «L'Fbi – ha aggiunto Obama - ha già detto in precedenza che lei ha commesso degli errori, ma anche che non c'è niente di perseguibile. Anche se non si vota sul mio nome è in gioco la nostra eredità. E non possiamo darla per scontata». «Non possiamo risolvere tutto in otto anni – ha continuato - ma ciò non significa che le cose non possano andare peggio».
«Se veramente avete a cuore la mia presidenza e quello che abbiamo fatto in questi otto anni – ha detto ancora l’inquilino della Casa Bianca - votate. E, se non hanno ancora votato, dite a vostra madre, ai vostri nipoti ai vostri cugini di votare. Chiamateli e ditegli che il presidente e Michelle glielo chiedono personalmente».
«Se Donald Trump vince - ha dichiarato- ecco cosa accadrà immediatamente: lavoreranno con il Congresso repubblicano per varare subito tagli delle tasse per gli americani più ricchi; lavoreranno immediatamente per tagliare fuori milioni di persone e famiglie disagiate dal Medicaid, e improvvisamente la gente non avrà più un'assistenza sanitaria. E poi subito cominceranno a tagliare i sussidi per gli studenti che devono pagare il college. E immediatamente rovesceranno la riforma sanitaria». «E – ha infine detto scherzando- demoliranno l'orto di Michelle alla Casa Bianca».
[foto: rainews.it]
Antonella Sica