Estero
Usa, 16enne sopravvive a incidente aereo e vaga per due giorni nelle foreste
WASHINGTON, 14 LUGLIO 2015 – Pensavano fosse morta, invece Autumn Veatch, 16 anni, precipitata mentre era in volo con i nonni con il loro piccolo aereo, un Beech A-35, è sopravvissuta allo schianto avvenuto all'interno del North Cascades National Park nello stato di Washington, negli Stati Uniti. [MORE]
La 16enne era stata data per dispersa e i suoi cari avevano ormai perso le speranze di ritrovarla in vita, ma lei ha vagato per due giorni nelle foreste della zona nord-occidentale dello stato di Washington, finchè non è stata soccorsa da un gruppo di escursionisti e trasportata in ospedale, dove è arrivata completamente disidratata ma in generale in buono stato di salute.
Stando alla ricostruzione dei fatti, l’aereo è precipitato e ha preso fuoco dopo essere entrato in un banco di nubi. La 16enne è rimasta sul luogo del disastro per circa un giorno prima di decidere di andarsene e provare a uscire dalla foresta.
Non si hanno invece ancora notizie dei due nonni adottivi della ragazza, Leland Bowman, 62 anni, e Sharon Bowman, 63.
Intanto procede la ricerca dei resti del velivolo nella zona di confine tra Idaho e Washington, dove è presumibilmente avvenuto l’impatto. La regione è densa di ripide montagne e questo ha complicato il ritrovamento dell’aereo.
[foto: SAMAATV, profilo Twitter]
Antonella Sica