Us Open: Flavia Pennetta vince la finale a New York e si ritira
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
13 SETTEMBRE 2015 - Dopo un’ora e mezza di match la trentatreenne brindisina si aggiudica la storica vittoria per il Tennis Italiano, diventando la n. 8 al mondo (suo nuovo best ranking) e un ricco assegno di 3,3 mln di dollari. [MORE]
Una vittoria netta sulla connazionale e corregionale finalista Roberta Vinci, che ritorna a casa invece, dal torneo più cospicuo al Mondo, con soli 1,6 milioni di dollari.
La Pennetta, vincitrice nella prima semifinale contro la Halep, trionfa in due set: 7-6; 6-2.
Sugli spalti anche il fidanzato Fabio Fognini, miglior tennista italiano, anch’egli presente agli Us Open alcuni giorni fa e autore di un’impresa sbalorditiva: l’eliminazione di Rafa Nadal.
Fra il pubblico presente anche il premier italiano Matteo Renzi che ha preso un volo per New York con il presidente del Coni Giovanni Malagò; gli attori Robert Redford, Michael Douglas e Catherine Zeta Jones.
Durante la premiazione in campo, la Pennetta annuncia quasi commossa il suo prossimo ritiro, con lo sgomento del pubblico presente e della cronista, ritenendosi arrivata al punto più alto della propria carriera, facendo riferimento a quanto dichiarato alcuni giorni prima e cioè di voler costruire presto una famiglia e di dedicarsi finalmente a se stessa.
Oriana Barberio