Calcio Serie B

Us Catanzaro, presentato il Direttore Sportivo Armando Ortini [Video]

CATANZARO, 14 NOVEMBRE 2012 - Questa mattina il Presidente dell’Us Catanzaro Giuseppe Cosentino e l’Amministratore Delegato Marco Pecora, hanno presentato presso la sala stampa dello stadio “Ceravolo”, l’ultimo acquisto in casa giallorossa. Non si è trattato di un giocatore ma bensì di una pedina fondamentale, il quale andrà a ricoprire l’incarico che ancora mancava nello staff di questa società, il Direttore Sportivo Armando Ortini.

La conferenza stampa di presentazione è stata aperta dal patron giallorosso che oltre a presentare il nuovo ds ha mandato un messaggio chiaro e deciso ai tifosi e ai cittadini di Catanzaro, “Era da tempo che avremmo dovuto fare questo passo. Ma trattandosi di una scelta molto delicata, proprio per l’importanza della carica in questione, non potevamo permetterci di fare le cose tanto per farle, dovevamo ponderare bene molte cose. Si sono proposte tante persone, ma alla fini sono assolutamente sicuri, insieme a Marco Pecora che abbiamo fatto la scelta giusta, perché Armando Ortini è a mio avviso l’uomo giusto che cercavamo da molto tempo”.

Ha proseguito, “Nessuno di noi avrebbe immaginato che questa categoria fosse così difficile, e proprio per questo stiamo attrezzandoci per affrontarla al meglio. Però ci tengo a fare un appunto, io sto facendo molto, oltre a metterci i soldi, ci sto mettendo tutto il cuore, mi auguro che i tifosi e i cittadini di Catanzaro ripaghino questi miei sforzi sostenendo la squadra. Alla prima giornata abbiamo incassato ottantamila euro, mentre l’ultimo incasso è stato di ottomila. Serve l’aiuto di tutti. Mi auguro che allo stadio i tifosi arrivino numerosi per tifare e non per contestare, soprattutto quando le cose vanno male, anche perché vi abbiamo dimostrato che quando ci si allena in un campo vero con abbiamo fatto a Norcia i risultati arrivano, qui siamo ancora costretti ad allenarci dietro una porta, sperando sempre che non piova”.

Il nuovo Direttore Sportivo dell’Us, Armando Ortini, ha parlato in modo deciso dei suoi obiettivi, raccontando alcuni particolari sulla trattativa che lo a portato a Catanzaro, “Innanzitutto dico grazie a tutti per la splendida accoglienza che mi avete dimostrato. Sono arrivato ieri alle 14, a dire il vero ha avvertito da subito questo calore che vi contraddistingue. Ho le idee molto chiare e ci tengo a sottolineare che sono assolutamente orgoglio di lavorare per una società come questa.

Mi hanno entusiasmato le persone fantastiche che ci sono, ho una grande voglia e tanta cattiveria agonistica. In questo momento non dobbiamo guardare la classifica, perché i numeri non ci danno ragione, però già ci siamo messi al lavoro”. Ha proseguito, “Il mio primo obiettivo è quello di non fare perdere l’entusiasmo al Presidente Cosentino, il quale è una persona che gode di un rispetto che non avete idea. Prima di arrivare a Catanzaro, ho chiesto in giro ed i pareri sul Catanzaro e su Cosentino sono stati tutti molto positivi, è un patrimonio per questa città”. Ha poi chiarito alla stampa, cosa pensa dell’attuale rosa, “Il Catanzaro l’ho visto nella partita contro il Latina, oltre all’aspetto tecnico, ritengo fermamente che ci sono delle persone che meritano rispetto. Secondo me abbiamo una buona rosa, questa squadra parte con una buona base. Io ovviamente farò di tutto per ricambiare la fiducia del Presidente e farò sempre gli interessi della proprietà. Anche perché deve essere chiaro a tutti che in questa città il mister Ciccio Cozza, Cosentino e tutto lo staff hanno compiuto un autentico miracolo, quindi in bocca al lupo a tutti e forza Catanzaro”.

E intervenuto l’Amministratore Delegato Marco Pecora, il quale ha aggiunto, “Dopo queste dichiarazioni di Ortini sono ancora più convinto di aver optato per la scelta migliore in assoluto, in quanto rispecchia totalmente il progetto del Catanzaro. Mister Cozza è contentissimo di questa scelta. Armando ci ha già portato fortuna, perché a Perugia c’era anche lui e abbiamo vinto. Per assicurarci un buon futuro, dovevamo fare delle scelte importanti in modo immediato e dovete sapere che ieri Ortini ha già lavorato fino alle due di notte con il mister. Siamo contenti di questa scelta e siamo convinti che si farà bene”. La conferenza è terminata con un applauso di augurio e di benvenuto al Direttore Sportivo Armando Ortini, e all’ottimo lavoro svolto dal Presidente Cosentino, dall’Amministratore Delegato Marco Pecora.[MORE]

US CATANZARO - CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE NUOVO DS ARMANDO ORTOLI