Calcio Serie B
Us Catanzaro, Cozza: ''giochera' solo chi lo merita'' [Video]
CATANZARO, 26 OTTOBRE 2012 - Dopo, il recente silenzio stampa della società US Catanzaro, ha parlato il tecnico del Catanzaro Francesco Cozza, il quale ha chiarito, "Per il bene della squadra, da parte nostra, abbiamo voluto allentare la forte pressione intorno a tutto l'ambiente giallorosso, in seguito alle sconfitta casalinga contro la Nocerina". Ha poi parlato del modulo, soffermandosi però sull'aspetto dell'impegno, "Non ho ancora deciso quale modulo utilizzare, però devo dire che sia col 3-5-3, che col 3-4-2-1, abbiamo sofferto gli avversari.
Deve essere chiara una cosa, noi non scendiamo in campo per timbrare il cartellino, ma per cercare d'interpretare al meglio la partita cercando sempre di portare a casa i tre punti, dobbiamo impegnarci tutti". Il mister ha proseguito in modo risoluto, mandando un chiaro messaggio a tutti i giocati del Catanzaro, "Tutti i ragazzi sono sotto osservazione, e sarà titolare solo chi darà veramente il massimo". Ha poi proseguito parlando del prossimo impegno di campionato, la trasferta di Pisa, e analizzando il delicato momento del terzino calabrese Squillace, "dobbiamo leggere bene la gara, i nostri attaccanti dovranno fare una buona pressione sul loro centrocampo. Squillace, sta attraversando un momento particolare, è un ragazzo sveglio, e sono sicuro che si riprenderà, lui, come tutta la squadra sta soffrendo la categoria".
Per quanto riguarda il nuovo Diretto Sportivo, Cozza, non si è voluto sbilanciare, anche se circola insistentemente il nome di Tosto, "Queste sono decisioni che spettano al presidente Cosentino, una cosa è certa, questa squadra prenderà solo chi sposerà sul serio il progetto a lungo termine del presidente, che prevede la promozione entro due anni. Tosto? Lo conosco, è davvero un bravo ragazzo". Il tecnico dell'Us ha concluso la conferenza in modo polemico, "le persone che criticano costantemente la squadra, dovrebbero, firmarsi e non nascondersi dietro l'anonimato dei computer. Venissero a vedere dove ci alleniamo, praticamente dietro una porta, in spazi molto ridotti. Servono nuove strutture, per la crescita".[MORE]
COZZA ALLA VIGILIA DI PISA-CATANZARO