Calcio Serie B
Us Catanzaro, Cozza: ''contro l'Andria bisogna vincere'' [VIDEO]
CATANZARO, 25 SETTEMBRE 2012 - Durante la conferenza stampa odierna il tecnico del Catanzaro, Francesco Cozza, ha analizzato il pareggio contro la Paganese, sottolineando, che il Catanzaro meritava di vincere, ma comunque, si dice soddisfatto del punto guadagnato, "A Pagani abbiamo raccolto un buon punto. Loro hanno avuto un'occasione clamorosa colpendo il palo. Noi invece, abbiamo avuto qualche occasione in più. Purtroppo, ci è mancata la cattiveria. Ripeto, loro possono rivendicare solo il palo. Il Catanzaro, ha avuto delle occasioni nitide, per esempio, con Squillace e Fiore, invece di tirare in porta, l'abbiam messa in mezzo.
E' stata una partita particolare, nel senso che secondo il mio punto di vista, meritavamo sicuramente di più noi, ma attenzione, perchè avremmo anche potuto perdere, quindi tutto sommato va bene così, era comunque importante muovere la classifica, anche se di poco". Ha poi difeso i suoi attaccanti, i quali trovano ancora grandi difficoltà a segnare, "E' vero, i goal mancano, però dobbiamo avere la coerenza di dire, che ad ogni partita disputata, il Catanzaro ha creato almeno tre o quattro occasioni nitide per segnare. Poi ci è mancato Masini, che è un giocatore molto importante, anche se questo non deve assolutamente essere un alibi. Lo ribadisco, è fondamentale che gli attaccanti facciano bene anche la parte difensiva, infatti a Pagani, Carboni ha fatto un ottimo lavoro".
Contro la Paganese, la squadra del patron Cosentino, ha avuto due conferme positive, quelle di Ulloa e Benedetti, e due conferme in negativo, quelle di Quadri e Squillace, Cozza non fa drammi e spiega, "Ulloa e Benedetti stanno sicuramente facendo bene, per quanto riguarda Quadri e Squillace, secondo me devono ancora trovare la forma migliore, sia chiaro che a Pagani ho sostituito Quadri, perchè il campo non era assolutamente adeguato ad un giocatore con le sue caratteristiche". Domenica, i giallorossi giocheranno al "Ceravolo" contro l'Andria Bat, il tecnico Cozza è perentorio, "Domenica, bisogna battere l'Andria, loro verranno qua per giocarsela e non sarà facile, però dobbiamo tornare a vincere. Torneranno a disposizione Masini e Borghetti e mi auguro, che già da questa partita, il Catanzaro, avrà quella cattiveria necessaria per portare a casa i tre punti".[MORE]
US CATANZARO - INTERVISTA MISTER COZZA 25 SET 2012