Calcio Serie B
Catanzaro-Barletta, Cozza: ecco i convocati
CATANZARO, 1 SETTEMBRE 2012 – Ciccio Cozza parla ai giornalisti prima dell’esordio in campionato di domani. Il mister reputa la propria squadra pronta per quest’inizio di stagione. Intanto la società comunica che nella mattinata di oggi i biglietti di curva sono terminati.
Ormai ci siamo, il campionato di Prima Divisione Lega Pro è alle porte. Meno di 24 ore al primo fischio d’inizio della stagione. Il Catanzaro esordirà proprio domani, al “Ceravolo”, contro il Barletta. E proprio prima della seduta di rifinitura di questo pomeriggio, Ciccio Cozza ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita. Il trainer giallorosso si dichiara pronto per il via a questa nuova stagione: “sono felice di vedere un bel clima, sia in città tra i tifosi che tra i miei ragazzi. Ora bisogna dare continuità ai risultati della scorsa stagione”. A Cozza poi viene chiesta una valutazione sul Barletta, avversaria domani del Catanzaro: “Si tratta di una buona formazione che potrebbe metterci in difficoltà. Rimane il fatto che se giochiamo da Catanzaro porteremo a casa i primi tre punti della stagione”.
Mister Cozza si dichiara soddisfatto dal calciomercato conclusosi ieri: “Contento perché sono arrivati gli elementi che cercavo e che ho fortemente voluto qui a Catanzaro, sicuramente tutti si aspettavano qualche giocatore con un nome di peso, ma sappiate che per vincere i campionati non servono giocatori di Serie A o B, bensì giocatori con mentalità vincente che ha già vinto qualche campionato”. Poi lo stesso tecnico si sofferma sull’ultimo acquisto giallorosso che proprio ieri ha firmato con il Catanzaro, proprio su Alessio Benedetti mister Cozza dichiara: “E’ un giocatore importante che è venuto qui per darci una mano, e sono convinto che qui a Catanzaro farà bene. Si tratta di un calciatore già ben piazzato fisicamente, bravo nei colpi di testa e nei calci piazzati. Ottimo anche nei tiri da lontano, anche per questo è un giocatore che vede la porta per far goal”. Parlando poi della possibile formazione che scenderà in campo domani, Cozza annuncia la possibilità di vedere una o due sorprese in campo. Sul capitolo portieri sembrerebbe partire avvantaggiato Faraon, in virtù della sua migliore condizione fisica rispetto a Pisseri. In campo potremmo vedere, seppur non dal primo minuto, il promettente Cruz che tanto bene ha fatto in questo precampionato.
Qualche preoccupazione espressa dal tecnico sulle condizioni del manto erboso del “Ceravolo”, rovinato dal grande caldo dell’ultimo mese. “Siamo consapevoli che l’azienda che cura il terreno di gioco ce lo metterà presto a disposizione nelle condizioni migliori”. Infine mister Cozza esprime le ultime considerazioni sulla difficoltà del campionato che prenderà il via domani: “si tratta di un campionato difficile, ci sono almeno tre o quattro squadre più attrezzate di noi. Io mi auguro che il Catanzaro possa diventare una squadra da battere, anche perché avremo di fronte delle trasferte difficili in cui le squadre di casa faranno del proprio stadio la loro prima arma di vittoria”. “A mio parere – conclude Cozza – se a dicembre saremo fra le prime tre in classifica, possiamo seriamente giocarci la vittoria del campionato”.
Intanto la società comunica, tramite un comunicato ufficiale l’esaurimento dei tagliandi di Curva per la gara di domani: “La società U.S. Catanzaro rende noto ai propri sostenitori che nella mattinata odierna sono andati esauriti i tagliandi di ingresso per il settore curva Massimo Capraro per la gara Catanzaro-Barletta, prima di campionato, in programma domani”.
Al termine della seduta di rifinitura, svolta nel pomeriggio sul rettangolo verde del “Ceravolo”, il tecnico Francesco Cozza ha convocato per la gara interna col Barletta i seguenti ventitre calciatori: CARBONI Salvatore, SQUILLACE Tommaso, FIORETTI Giordano, D’AGOSTINO Stefano, PAPASIDERO Michelangelo, MARIOTTI Alessio, PISSERI Matteo, QUADRI Alberto, MAISTO Vincenzo, SIRIGNANO Ciro, NARDUCCI Simone, CRUZ Pereira Sergio, ROMEO Roberto, ULLOA Juan Martin, BORGHETTI Pierluigi, MASINI Simone, MARINO Manuel, D’ALESSANDRO Girolamo, FIORE Nicola, ORCHI Alessandro, FARAON Davide, FERRARO Antonio e CARBONARO Paolo.
U.S. Catanzaro comunica che anche dalla prossima settimana fino al prossimo 15 settembre sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti per la stagione 2012-2013, presso i botteghini dello stadio "Nicola Ceravolo".
I botteghini seguiranno i seguenti orari d'apertura:
Da mercoledì 5 settembre a venerdì 7 settembre: dalle ore 9 alle ore 17
Sabato 8 settembre: dalle ore 9 alle ore 13
Da lunedì 10 settembre a sabato 15 settembre: dalle ore 9 alle ore 17[MORE]
NEW - mportanti informazioni relative all'accesso allo stadio "Ceravolo", per la prima partita di campionato Catanzaro–Barletta, inprogramma domani.
Gli abbonati, in particolare, dovranno recarsi allo stadio portando con sé la Tessera del Tifoso o la Fidelity Card, un documento di identità, il segnaposto ricevuto via e-mail al momento della sottoscrizionedell'abbonamento o, in mancanza, la ricevuta di pagamento.
Chi non avesse ancora ricevuto la Fidelity Card, in quanto non ancora inviata dalla Lega, dovrà necessariamente portare con sé la tessera cartacea provvisoria contenente il riepilogo dei dati ed il codice a barre,riprodotta nell'ultima pagina del modulo di richiesta, dopo averla ritagliata. Si raccomanda di portare con sé la tessera provvisoria in perfette condizioni, eventualmente plastificandola per evitarne il deterioramento. In mancanza di questa tessera provvisoria, della Tessera del Tifoso o della Fidelity Card,sarà impossibile superare i varchi.
La società fa presente che i controlli sugli accessi allo stadio "Nicola Ceravolo" saranno rigidissimi. Presso tutti i varchi di accesso verrà verificata attentamente l'effettiva corrispondenza tra il nome stampato sul titolo d'accesso e l'identità del titolare, mediante controllo del documento, anche per quanto riguarda i minori.
Si ribadisce la necessità, pertanto, di recarsi allo Stadio muniti di un valido documento di identità, anche per i minori, che dovrà essere esibito al personale incaricato dalla società, insieme al tagliando, anche al momento dell'accesso al settore e dell'occupazione del posto assegnato.
In osservanza delle norme vigenti e per evitare spiacevoli inconvenienti, si raccomanda ai tifosi di occupare il posto assegnato, con il numero riportato nel tagliando di ingresso o nel segnaposto.
Si invitano infine i tifosi a recarsi allo Stadio con largo anticipo, al fine di evitare lunghe file e consentire un sereno ed efficiente svolgimento dei controlli.
L'apertura dei cancelli avverrà alle ore 13.
I botteghini saranno aperti domani a partire dalle ore 10. Tutti gli accrediti, compresi quelli stampa per la tribuna coperta, dovranno essere ritirati entro le ore 12 presso i botteghini.
VIDEO INTERVISTA COZZA