'URock Tube Creator Show' l'evento per diventare star del web
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO - Sicuramente un importante occasione, quella che si presenterà per tantissimi giovani talenti, con un grande e difficile sogno: poter diventare una popolare ed amata star del web! [MORE]
Difatti questo fenomeno si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta la nostra penisola; ormai i personaggi del momento sono proprio loro: ragazzi di ogni età che, tentando la fortuna, decidono di mettere in piedi un filmato amatoriale nel quale raccontare l’attuale, alle volte triste, ma nello stesso tempo ironica e forse un po’ ridicola quotidianità che contraddistingue generazioni di ragazzi e ragazze. Dalla fidanzata gelosa, alla mamma isterica, passando per i banchi di scuola e dunque classiche situazioni studente-professore, per arrivare alla “vita tra amici”; ma anche sfide singolari, situazioni imbarazzanti e scherzi a sconosciuti. Insomma chi più ne ha, più ne metta! E ad inventarli sono sempre loro: i Youtubers, termine che associa alla nota piattaforma web (YouTube), coloro che in essa trovano il loro vero e proprio “lavoro”.
Compreso il concetto, torniamo alla manifestazione. Il tutto si svolgerà questa domenica (12 Giugno) dalle ore 15:00, presso il Parco Commerciale “Le Fontane” di Catanzaro Lido, organizzato dalla nota rivista settimanale per adolescenti “Cioè” edita dalla Edizioni Panini, la quale, all’interno dell’evento “URock Tube Creator Show”, organizza dei casting per ragazzi alla ricerca di visibilità e voglia di sfondare sulla rete. Sul palco a presentare, non possono che essere due personaggi che il web lo vivono ogni giorno: Giuseppe Barbuto e Gabriele Vagnato, quest’ultimo, talento nostrano di Catanzaro. A giudicare invece i partecipanti, per quelle che sono le varie categorie di esibizione, sono: Revee (MUSIC), Kevin Believe (ENTERTAINMENT) e MakeupbyRos (BEAUTY).
Le prime due tappe a Bari e Bologna hanno già riscosso grande successo, per questo chi è davvero interessato a partecipare o chi è semplicemente curioso ed emozionato di poter incontrare i propri idoli della rete, non può farsi sfuggire questa occasione, il tour riprenderà immediatamente la corsa nelle diverse città italiane, alla ricerca del nuovo volto della rete.
Filippo Coppoletta