Estero

Uragano Irma: saccheggiano negozi e case in Florida, 32 arresti

MIAMI, 11 SETTEMBRE - Oltre agli ingenti danni causati dall'uragano Irma in Florida cresce la preoccupazione per gli atti di sciacallaggio.

Finora la polizia ha arrestato 32 persone con l'accusa di furto e saccheggio in case e negozi. Agivano approfittando del coprifuoco, imposto per motivi di sicurezza , che aveva lasciato incustodite diverse proprietà.

Il tutto è avvenuto dopo l'ordine di evaquazione di Miami. Nella repressione dei reati la polizia ha sparato e ferito un ragazzo, Dylan Lemon, mentre stava saccheggiando un'abitazione privata a Weston, a nord di Miami. Il giovane, che era stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza della casa, è ricoverato al Broward Health Medical Center ma non in pericolo di vita. Il suo complice, il diciassettenne Jean Coello, è in stato di arresto.

Sgominata anche una banda di 12 persone che stavano caricando in auto scatole di scarpe e vestiti rubati in un negozio nell'area di Midtown, a Miami. Più a nord, a Orlando, èvece  intervenuta una squadra speciale Swat per arrestare due ladri che si erano introdotti in un negozio di articoli sportivi.

Emanuela Salerno

Fonte immagine: www.ilpost.it

 [MORE]