Estero

Uragano Irma, governatore della Florida afferma: "Sarà peggio del previsto"

MIAMI, 7 SETTEMBRE - “Sarà peggiore del previsto. Sarà più pericoloso perfino di Andrew, l'uragano più devastante della storia dello Stato. Non perdete tempo, se vi viene ordinato abbandonate le vostre case”. Sono queste le parole di Rick Scott, il governatore della Florida che sta attendendo con tanta paura e tensione il passaggio dell’uragano Irma.[MORE]

Intanto il bilancio delle vittime di Barbuda è salito a dieci, e il numero delle strutture andate in pezzi a causa delle fortissime piogge e raffiche di vento si aggira intorno al 95%. Si stima che i danni possano essere di circa dieci milioni di dollari.

Moltissimi danni sono stati recati anche alle isole francesi Saint Martin e Saint Barthelemy, nei Caraibi. Nel frattempo in Florida è stata evacuata Miami Beach e i supermercati, a causa dell’imminente evacuazione, sono stati invasi dalle persone.

La Florida, secondo le previsioni, dovrebbe essere colpita sabato. “La contea di Miami deve prepararsi al peggio – ha continuato il governatore - ad alluvioni e a venti in grado di minacciare la vita di molte persone. Abbiamo bisogno di almeno 17 mila volontari”.

Chiara Fossati

immagine da ilpost.it