Scienza & Tecnologia
Uova sull'iPhone 6: parte il blitz studentesco a Roma
ROMA, 26 SETTEMBRE 2014 - Il nuovo iPhone 6 è stato atteso con trepidazione anche in Italia. Il primo negozio che lo ha reso disponibile a Roma è stato letteralmente assalito dai clienti in coda dalle 5 del mattino, nonostante le voci che affermavano che il nuovo gioiellino tecnologico si piegasse in tasca subito dopo l'acquisto.[MORE]
Il blitz studentesco contro l'iPhone 6
Alcuni studenti si sono infiltrati nella fila dei clienti in attesa e hanno cominciato a lanciare contro chi attendeva il nuovo iPhone uova e manifesti.
Nei volantini, i giovani cercavano di attirare l'attenzione sulla mancanza di combattività da parte dei coetanei nell'affermare i propri diritti (secondo il movimento studentesco) contrapposta alla corsa all'iPhone.
I responsabili dell'iniziativa hanno dichiarato che la loro era semplicemente un atto dimostrativo per sensibilizzare. "I gavettoni indirizzati ai ragazzi in fila servono a 'svegliare' una gioventù ormai assuefatta"(fonte ANSA), ma anche per creare un disagio di fronte all'ennesima corsa consumistica.
L'evento ha creato inizialmente stupore, ma successivamente l'allarme è rientrato e i clienti hanno potuto acquistare il looro iPhone senza problemi.
(foto businessinsider.com)
Annarita Faggioni