Cronaca
Ragusa: uomo vendeva figli per soldi
MODICA (RG), 19 FEBBRAIO 2014 - Il male della pedofilia, nonostante venga combattuto quotidianamente, nasconde sempre nuove insidie, e nuovi casi che destano sdegno e indignazione. Ultimo in ordine cronologico è di qualche ora fa, avvenuto in provincia nel capoluogo ragusano.
Un uomo di nazionalità romena, induceva alla prostituzione i figli adolescenti, di quindici e sedici anni. Uno dei due ragazzini questa mattina è stato trovato con un signore anziano, un ex professore in pensione di ottant’anni, nei pressi di scuola media, in atti osceni.
Colto l’uomo in flagranza, è arrestato per violenza sessuale su minore. Ma subito ha confessato ai poliziotti di aver pagato il genitore per le “prestazioni” del minore, affermando inoltre di essere stato minacciato dallo stesso, per estorsione.
Infatti se non avesse pagato, il romeno avrebbe fatto circolare per la cittadina e in rete, foto compromettenti dell'insegnante con uno dei due fanciulli.[MORE]
Vista l’età avanzata, il professore è ora agli arresti domiciliari in una struttura per anziani di Modica, mentre per il “padre sfruttatore” dei giovanissimi, sono scattate le manette e l’immediato trasferimento nel carcere di Ragusa per sfruttamento della prostituzione minorile ed estorsione.
(fonte: livesicilia.it)
Rosalba Capasso