Cronaca
Uomo di 59 anni travolto da un treno merci proveniente da Collegno
Torino 25 giugno 2011-Alle 19 di ieri un uomo ha attraversato i binari tra i due passaggi a livello; è stato travolto da un treno merci proveniente da Collegno.
E’ successo ad Alpignano, ancora da verificare le cause che hanno portato A.B., 59 anni di Valdellatorre, a varcare i binari.
Il macchinista:<<mi sono trovato di fronte l'uomo che camminava sui binari ed ho suonato a lungo per richiamare la sua l’attenzione ma è stato tutto inutile>>.[MORE]
La polizia ferroviaria e i carabinieri: <<l’uomo potrebbe essere passato sotto le sbarre del passaggio a livello oppure essersi incamminato sui binari dalla stazione di Alpignano. Forse un tentativo di suicidio o una semplice imprudenza>>.
Questa persona è stata portata in elicottero al Cto dove è giunto in coma, ha riportato lesioni gravi alle gambe e un importante trauma cranico, l’uomo è ancora vivo, la prognosi rimane riservata.
Diversi treni sono stati fermati in entrambe le direzioni fino alle ore 21.30; alcuni convogli sono stati soppressi e altri hanno accumulato pesanti ritardi.
Gian Luca Cossari