Cultura e Spettacolo
UniVersus : la nuova iniziativa del Centro Studi Verbum
CATANZARO- Martedì 5 ottobre 2010, alle ore 11.30, nella Sala consiliare della Provincia di Catanzaro, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del Progetto teologico-culturale UniVersus, ideato dal Centro Studi Verbum e dal Movimento Apostolico con il patrocinio dell’Università Magna Graecia e della Provincia di Catanzaro, in collaborazione con l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro Squillace. [MORE]
Prenderanno parte alla conferenza stampa: Wanda Ferro, Presidente della Provincia, Alberto Scerbo, dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, don Francesco Brancaccio, Referente diocesano per il Progetto Culturale della CEI, don Domenico Concolino, curatore del Progetto UniVersus, don Gesualdo De Luca, Assistente Regionale del Movimento Apostolico, don Flavio Placida, Presidente del Centro Studi Verbum.
UniVersus rappresenta un progetto di alta formazione, totalmente gratuito, direttamente pensato per studenti universitari, ma aperto a tutti coloro che siano interessati al dialogo tra teologia, filosofia e scienze. L’iniziativa, di taglio internazionale, sarà organizzata attorno all’idea di persona come “crocevia dei saperi”, nella prospettiva del “nuovo umanesimo” incoraggiato dalla Caritas in Veritate di papa Benedetto XVI.
Il programma si articolerà in otto conferenze interdisciplinari mensili e una serata conclusiva, che avranno una forte visibilità multimediale grazie a un sistema di videoconferenze in streaming. Vi prenderanno parte come relatori i teologi del Centro Studi Verbum ed insigni studiosi e docenti universitari, specialisti delle discipline coinvolte.
La partecipazione alle serate può valere, per gli studenti universitari, il riconoscimento di crediti formativi secondo le possibilità previste dal proprio piano di studi. Saranno coinvolte varie autorità civili e religiose.
Info utili:
http://www.centrostudiverbum.it/universus/
http://www.movimentoapostolico.it
mailto:
universus2010@gmail.com
info@centrostudiverbum.it
(notizia segnalata da Valeria Nisticò)