Università Magna Graecia e Scuole Superiori di Catanzaro insieme per l' UniStem Day
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CATANZARO, 5 MARZO 2014 - Il 14 Marzo 2014 torna UniStem Day, la giornata di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali dedicata agli studenti delle scuole superiori
Tra i 45 atenei coinvolti tra italiani e stranieri, insieme a 20.000 studenti delle Scuole Superiori è presente anche l’Università Magna Graecia di Catanzaro, insieme all’ITAS “Chimirri”, al Liceo Classico “Galluppi”, all’ITI “Scalfaro”, al Liceo Scientifico “Siciliani” di Catanzaro.
I numeri della giornata: 36 Atenei italiani e 9 tra Irlanda, Regno Unito, Spagna e Svezia! 20.000 studenti da oltre 350 scuole superiori, più di 250 tra ricercatori, clinici, filosofi, sociologi, storici della medicina, tecnici, comunicatori della scienza e amministratori, insieme ancora una volta per il più grande evento divulgativo sulle cellule staminali a livello europeo.[MORE]
UniStem Day è un’occasione per scoprire insieme un interesse o una vocazione per la scienza e la ricerca scientifica, a partire dai temi e dai problemi affrontati nell’ambito degli studi sulle cellule staminali. Attraverso lezioni, discussioni, filmati, visite ai laboratori ed eventi ricreativi, i ragazzi possono incontrare contenuti e metodi della scienza e scoprire inoltre che la ricerca scientifica è divertente e favorisce relazioni personali e sociali costruite sulle prove, sul coraggio e sull’integrità.
Con questa iniziativa UniStem vuole anche evidenziare che l'istruzione scientifica è un contenuto indispensabile dell'educazione civica.
(Notizia segnalata da Vittorio Scerbo)