Università di Torino: incendo al Rettorato domato dai Vigili del Fuoco
Cronaca Piemonte

Università di Torino: incendo al Rettorato domato dai Vigili del Fuoco

martedì 1 ottobre, 2013

TORINO, 01 OTTOBRE 2013 - Questa mattina è divampato un incendio al Rettorato dell'Università degli Studi di Torino. Qui, sono custoditi libri antichi e documenti di rilevanza storica, pertanto si è reso necessario mettere in sicurezza sia le persone presenti, che i testi.

Sul posto, sono accorsi i Vigili del Fuoco, che sono riusciti a domare l'incendio e spegnere le fiamme. Da una prima ricostruzione, sembra che il fuoco sia divampato a seguito di un corto circuito. Secondo quanto si apprende dai social network, sembra che il personale universitario, una volta arginato il pericolo, abbia iniziato a rimettere in ordine libri antichi ed i documenti storici.[MORE]

Nel frattempo, vengono divulgate notizie legate alla viabilità, che sottolineano difficoltà di circolazione e traffico sia su Via Po, che su Via Verdi, in prossimità del Rettorato universitario. Per coincidenza, l'incendio è divampato distanza di un'ora dall'insediamento ufficiale del nuovo rettore Gianmaria Anjani. Quest'ultimo, una volta appreso che l'allarme era cessato, ha ironizzato con i giornalisti: «Era la fumata bianca».

Il rettore ha poi precisato: «I sistemi antincendio hanno funzionato, non ci sono stati danni alle persone e alle cose». Le sei squadre dei Vigili del Fuoco che hanno domato l'incendio in tempi celeri, sono ancora sul posto per effettuare gli accertamenti del caso.

(In foto il Rettorato dell'Università degli Studi di Torino. Da unito.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.