Università di Bologna: il 23 gennaio si parlerà del fenomeno "videostorytelling"
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BOLOGNA, 20 GENNAIO 2015 - Puntare sullo storytelling per raccontare un brand e vendere sul web o per far comprendere meglio la realtà che ci circonda. Così l’edizione 2015 dei Teletopi, storico riconoscimento dedicato alle web tv italiane, muta pelle e rivolge la sua attenzione alle migliori esperienze di videonarrazione in rete. In giuria: Alessandra Comazzi (La Stampa), Cinzia Bancone (Tv Talk - Rai3), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Gabriele Di Matteo (Repubblica Affari&Finanza). Presidente: Carmen Lasorella. [MORE]
Venerdì 23 gennaio, dalle ore 10 nell’aula A del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università di Bologna (via Azzo Gardino 23), una giornata di studi presenterà la nuova edizione del premio e il futuro dell’utilizzo del video in rete. Dati, scenari e nuovi trend insieme a: Carmen Lasorella (presidente di giuria), Giovanna Cosenza (Università di Bologna), Red Ronnie (Roxy Bar tv), Lella Mazzoli (Direttore Istituto Formazione Giornalismo Urbino), Giampaolo Colletti (giornalista e storyteller), Rudy Bandiera (autore “Rischi e opportunità del web 3.0”), Francesca Sanzo (autrice “Narrarsi online”). In video: Orazio Spoto (Igersitalia) e Celia Guimaraes (Rainews).
La partecipazione è gratuita previa registrazione online obbligatoria QUI. I dettagli sull'evento e sul premio sono invece scaricabili cliccando QUI.
(fonte: Teletopi)